Consulenza Tecnica Specializzata

Nel rispetto della normativa vigente sull'ambiente.

Forniamo alle aziende una consulenza specializzata, che si basa essenzialmente sull’esperienza maturata da personale competente in materia ambientale per garantire una corretta gestione dei rifiuti.

Operiamo nel più completo e assoluto rispetto della normativa vigente e sallo scopo di garantire al cliente l’osservanza degli adempimenti e della normativa ambientale. Qualsiasi produttore dei rifiuti è infatti tenuto a raccogliere ed avviare i propri rifiuti allo smaltimento nel rispetto delle disposizioni vigenti, conferendoli a soggetti autorizzati. Inoltre, lo stesso produttore, ha l’obbligo di tenere aggiornata, presso le proprie sedi produttive, la documentazione relativa agli smaltimenti effettuati (formulari, registri di carico/scarico ed eventuali schede SISTRI).

Nello specifico,  ci interfacciamo con i nostri clienti e analizziamo i punti critici della gestione dei rifiuti ed elaboriamo le strategie e gli strumenti più idonei al corretto stoccaggio e smaltimento degli stessi.

  • Analisi di classificazione dei rifiuti al fine di poter assegnare del codice CER e, nel caso di rifiuti pericolosi, delle caratteristiche di pericolo
  • Compliance normativa/legale in merito alla gestione in essere dei rifiuti con indicazione di eventuali non conformità
  • Assistenza amministrativa per la gestione delle scritture contabili dei rifiuti: registro carico/scarico, formulari di identificazione per il trasporto, MUD., SISTRI, ecc.
  • Consulenza per l’iscrizione e/o autorizzazione delle attività inerenti la gestione professionale dei rifiuti: raccolta e trasporto, intermediazione, recupero e smaltimento
  • Corsi di formazione e addestramento sulla corretta gestione documentale dei rifiuti
  • Caratterizzazione di base dei rifiuti mediante indagine sul processo che genera il rifiuto, materie prime utilizzate
Book a Service Call
[contact-form-7 404 "Not Found"]
Enquire Now
[contact-form-7 404 "Not Found"]